[vc_row fullwidth=”true”][vc_column][vc_single_image image=”442″ img_size=”full” alignment=”center” el_class=”pageheader”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text css=”.vc_custom_1550506635632{margin-bottom: 0px !important;}”]Psicoterapia Individuale
La PSICOTERAPIA INDIVIDUALE è un processo terapeutico centrato su un solo individuo.
La psicoterapia mira a risolvere difficoltà psicologiche che compromettono il benessere personale e la qualità della vita della persona. La terapia aiuta la persona ad affrontare crisi evolutive, esistenziali, di coppia che minacciano i normali equilibri personali. Anche i disturbi maggiori del funzionamento della persona sono trattatati con efficacia dalla psicoterapia anche in combinazione con altri interventi terapeutici.
La direzione ed il cambiamento sono scelti dalla persona e verso la sua vera natura, quella che al momento della crisi mostra il suo urlo di aiuto attraverso dei sintomi psicosomatici.
La PSICOTERAPIA INDIVIDUALE è fortemente consigliata per quei pazienti che necessitano subito di un punto di riferimento per l’ascolto, ed iniziare a ricomporre il puzzle della propria vita.
Successivamente, proprio per aiutare la persona ad aumentare l’autostima e la capacità di proporsi agli altri dopo un iniziale cambiamento, alla psicoterapia individuale può seguire la PSICOTERAPIA DI GRUPPO.
Il mio modo personale di essere in psicoterapia (sia nella Terapia Individuale che attraverso il Gruppo) è sempre centrato sul rispetto delle esigenze psicologiche e somatiche della persona. Il fine è aiutare al recupero del benessere individuale e di un maggiore senso di adeguatezza alle sfide della vita.
“L’intervento terapeutico agisce sulle frustrazioni subite e sui bisogni insoddisfatti, rendendoli consapevoli. Proponendo l’antidoto presumibilmente utile si facilita il recupero degli equilibri persi o mai goduti” (Tommaso Traetta)
Le recenti scoperte delle neuroscienze in psicoterapia confermano che la terapia corporea è indicata particolarmente per approcciare e risolvere i disagi esistenziali persona espressi da un sintomo somatico.
SOLO A SEGUITO DI UNA CONSULENZA È POSSIBILE STABILIRE LA TERAPIA PIÙ ADATTA
PRENOTA QUI LA TUA CONSULENZA—->
A cura del dr Domenico Mistrangelo, psicologo, psicoterapeuta, Master Pnei
Supervisione clinica e scientifica a cura del dr Tommaso Traetta, medico, analista bioenergetico, psicoterapeuta.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][mk_contact_form style=”classic” button_text=”RICHIEDI CONSULENZA” email=”info@psicologianapoli.it” captcha=”false” gdpr_consent=”false”][/vc_column][/vc_row]